Come arredare casa con pochi soldi

0
2

Il costo dell'arredamento di un nuovo appartamento o di una nuova casa può aumentare rapidamente, ma questo non significa che non si possa arredare casa con pochi soldi.

arredare casa con pochi soldi
Arredare casa con pochi soldi

Se ti trasferisci nel tuo primo appartamento o compri una casa, probabilmente sarai entusiasta di arredare il tuo nuovo posto. Puoi farlo tuo con vernice, mobili e opere d'arte - e non devi preoccuparti dell'opinione di un coinquilino.

Tuttavia, potresti avere un problema di budget. Secondo il noto portale arredamento.it, attualmente una famiglia italiana, per arredare casa con mobili di media qualità spende tra i 15 e i 25 mila euro.

Se hai un prestito per studenti e un budget limitato, quel numero potrebbe essere fuori portata.

Ma prima di accontentarti delle casse di legno e dei poster cinematografici della tua stanza da studente, dai un'occhiata a questi consigli su come arredare casa con pochi soldi.

Acquista online

Se sei disposto a rinunciare a testare i mobili e vederli di persona, puoi trovare grandi pezzi online. Inoltre, lo shopping online rende più facile trovare i mobili esattamente nel colore e nelle dimensioni giuste.

Ad esempio, è possibile acquistare questo divano Divano Letto - un divano ben recensito per piccoli spazi - a soli 129,00 Euro su Amazon. Altri siti per controllare per mobili e articoli per la casa sono CasaArredoStudio.it e Mondo Convenienza (www.mondoconv.it).

Controlla i portali

Quando io e mio marito ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, ho comprato un bellissimo tavolino da caffè sollevabile su Subito.it a soli 45 Euro. Un negozio di mobili locale stava vendendo un pezzo simile per 350 Euro.

Controllare siti di compravendita di mobili come Subito o eBay ti permetterà di acquistare mobili di seconda mano a prezzi davvero molto contenuti.

Controlla Facebook

Vivo a circa 10 km da un quartiere molto ricco. La gente nella comunità ha lanciato un gruppo su Facebook per comprare, vendere e regalare oggetti. Attraverso quel gruppo, ho ottenuto un set da pranzo gratuito in ottime condizioni.

Tutto quello che dovevo fare era presentarmi e spostarlo io stesso, così l'ho preso al prezzo di un serbatoio di benzina per il camion di un mio amico.

Controlla Facebook per gli elementi gratuiti (o a bassissimo costo) in buone condizioni. Se sei disposto a ritirarlo subito, spesso puoi avere cose di marca che altrimenti non potresti permetterti.

Sfrutta sconti e offerte

Comprare durante periodi di sconti e offerte può aiutarti ad allungare il tuo budget.

Ad esempio la settimana del Black Friday è uno dei periodi migliori dell'anno per acquistare mobili a prezzi scontati.

Il Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre, ma tanti negozi e shop online fanno sconti per tutta la settimana. Alcuni fanno anche sconti per il Cyber Monday, che è il lunedì dopo il "venerdì nero" per lo shopping online.

In queste occasioni, è possibile acquistare mobili ad oggetti d'arredo con uno sconto anche del 50%.

Prendi in considerazione i negozi di usato

Io e mio marito passiamo molto tempo a guardare film e a coccolare i nostri cani, quindi avere un divano comodo è importante per noi. Tuttavia, il più economico che abbiamo trovato nei principali negozi di mobili è stato di circa 1.000 Euro. Anche su Subito.it, i divani erano fuori dal nostro budget, così abbiamo deciso di dare un'occhiata ad alcuni negozi di seconda mano.

Sono una fan di Marcatopoli, così un giorno ci ho trascinato mio marito. Ho trovato un bellissimo divano per soli 300 Euro. Il divano è comodo e ha retto sotto uso serio, quindi sono entusiasta dell'acquisto.

Se presti un po' di attenzione, potresti essere in grado di trovare un grande affare.

Controlla le aste giudiziarie

Le aste giudiziarie sono una grande opportunità per arredare la tua casa con pochi soldi. Esistono istituti autorizzati alla vendita di beni mobili disposta dall'autorità giudiziaria o provenienti da fallimenti e procedure concorsuali ed esattoriali, incaricati di un pubblico servizio in quanto ausiliari del Giudice.

Scansionando gli annunci su BeniMobili.it, sono stata in grado di ottenere argenteria, piatti, pentole e padelle, e un vassoio da portata per meno di 50 Euro.

Considera un prestito personale

Anche se indebitarsi è raramente una buona idea, quando si tratta di salute e produttività, ne vale la pena. Se sei senza contanti e hai ancora bisogno di alcuni elementi essenziali, potrebbe avere senso richiedere un prestito personale.

Non voglio dire che si dovrebbe prendere un prestito e sperperare i soldi in costose opere d'arte o una Xbox.

Ma se si dorme su un materasso ad aria, chiedere un piccolo prestito per comprare un materasso decente e una struttura di base del letto è un piccolo prezzo da pagare per una buona notte di sonno (e nessun mal di schiena).

Allo stesso modo, se hai bisogno di mobili per aumentare il tuo reddito, come ad esempio un nuovo computer in modo da poter lavorare in proprio, un prestito personale può essere un buon investimento.

Se decidi di seguire questa strada, prendi in prestito solo ciò di cui hai bisogno e assicurati di poterti permettere i pagamenti. Per qualificarsi per un prestito personale a basso interesse, chiedi a un amico fidato o a un membro della famiglia di darti qualche consiglio.

Se la tua situazione migliora, potrai effettuare pagamenti extra per ripagarlo il più rapidamente possibile e risparmiare denaro.

Se hai intenzione di trasferirti, assicurati di rendere conto di tutti i costi che ne derivano. Se hai bisogno di prendere in prestito denaro per pagare il trasloco o gli elementi essenziali della famiglia, confronta le offerte per assicurarti di ottenere l'offerta migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here