Dove collocare una consolle

0
11

Le consolle allungabili sono elementi d'arredo estremamente versatili che possono essere collocati quasi ovunque in casa per rendere immediatamente un po' più interessante l'ambiente.

dove mettere una consolle

Grazie a questa versatilità, il tavolo consolle è diventato un'aggiunta senza tempo alla casa, che può servire una moltitudine di scopi e anche essere riproposto in diverse stanze della casa, se ci si annoia con il suo posizionamento iniziale.

Mobili perfetti per chi ama spostare le cose di tanto in tanto!

E' essenziale dare il vostro scopo alla consolle prima di acquistarla effettivamente.

Così tante persone, quando acquistano mobili, vedono una consolle e se ne innamorano immediatamente. La portano a casa con loro traboccanti di idee su dove potrebbe andare e cosa potrebbero fare con essa, con un'immagine mentale di quello spazio vuoto nel soggiorno dove potrebbe sembrare perfetta.

Invece, prima ancora di guardare una consolle, sarebbe molto meglio porsi queste due domande: dove andrà esattamente e come si vuole che sia, sia da sola che in relazione con tutto il resto della stanza.

Una volta deliberato lo scopo della consolle, si è liberi di decorarla in base alla sua destinazione.

Non intendo dire che deve avere per forza uno scopo funzionale. È possibile utilizzare una consolle esclusivamente per scopi decorativi, oppure può servire come soluzione di archiviazione, o semplicemente come superficie di appoggio dove ne avete bisogno.

Il suo posizionamento in casa vostra influenzerà in gran parte sia lo scopo che l'uso, naturalmente.

Decorare qualcosa, poi lasciare che trovi il proprio scopo può essere una cosa pericolosa, quando si tratta di design.

Ingresso

L'utilizzo di un tavolo console come tavolo d'ingresso è un ottimo modo per accogliere gli ospiti a casa vostra non appena entrano.

Ma monete, chiavi e altri oggetti saltano sempre fuori quando si svuotano le tasche potrebbero accidentalmente trovare la loro strada sulla vostra consolle e ingombrare il design previsto. Le abitudini si formano in modo duro e veloce quando se ne ha l'opportunità.

Invece, è bene individuare la tendenza all'inizio, se non addirittura anticiparla già quando si acquista su una consolle allungabile, e magari prendere in considerazione un piccolo cestino su un tavolo d'ingresso in cui scaricare quando si entra per la prima volta dalla porta.

Corridoio

I tavoli consolle funzionano bene in spazi ristretti, come i corridoi, e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, in modo da poterne trovare uno adatto a quasi tutte le stanze. Non devono essere posizionati solo contro una parete.

Soggiorno

A seconda delle dimensioni e dello stile della stanza e della disposizione dei mobili circostanti, si può scegliere di posizionare la consolle dietro il divano. O anche usarla come divisione visiva per separare le diverse aree di destinazione d'uso di una grande stanza a pianta aperta.

Bagno

Le consolle non sono solo per corridoi e soggiorni. Una consolle sottile ed elegante nel bagno potrebbe essere il luogo perfetto per mettere un vaso di fiori per rinfrescare la stanza, magari anche qualche crema profumata per le mani per impressionare i vostri ospiti la prossima volta che si avvicendano.

Sala da pranzo

Una consolle nella sala da pranzo potrebbe contenere la biancheria da tavola e gli accessori. Le consolle ci danno la possibilità di mostrare ai nostri ospiti pezzi della nostra personalità, per quanto stravaganti. Ma lavorano anche per valorizzare visivamente l'ambiente. Sono un modo semplice per infondere vita in un'area altrimenti grigia della casa.

È possibile visualizzare un grande pezzo decorativo per fungere da punto focale della stanza, ancorando l'ambiente circostante, oppure optare per un design simmetrico o asimmetrico per la vostra consolle con la stessa efficacia. Considera l'altezza, la profondità e il colore nella disposizione dei pezzi sulla tua consolle.

Cosa mettere sulla consolle

Oggetti comuni da inserire su una consolle:

  • Vasi da fiori
  • Ornamenti
  • Lampade
  • Cornici per foto
  • Candele
  • Potpourri

Altri consigli

Se abbinato ad uno specchio appeso sopra la consolle, questo farà apparire l'area più spaziosa e ariosa. Anche i tavoli della consolle con superficie a specchio, in vetro o riflettente contribuiscono a rendere lo spazio più ampio.

Le consolle in vetro sono perfette per le situazioni in cui ci si sente come se la consolle avesse uno spazio ristretto. Gli specchi sopra la consolle sono particolarmente apprezzati dalle consolle da ingresso per questo motivo, con l'ulteriore vantaggio di poter controllare il proprio aspetto nello specchio prima di uscire di casa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here