Come rendere la doccia un momento di relax

0
11

Quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro non c'è nulla di meglio di una bella doccia rilassante per rilasciare tutte le tossine negative accumulate e recuperare un perfetto equilibrio psico-fisico. Grazie alle nuove tecnologie è possibile fare una doccia ancora più riposante e rilassante con l'utilizzo di appositi doccini per la doccia che consentono di regolare l'intensità del getto d'acqua secondo le proprie preferenze.

In commercio sono disponibili anche doccini professionali per parrucchieri e centri estetici che permettono di lavare i capelli con grande igiene e precisione o di sottoporsi a sedute terapeutiche a base di cromoterapia e idroterapia. I doccini moderni sono dotati di luci e led che rendono l'esperienza della doccia un momento di piacere e di relax assoluto.

Le tipologie dei doccini doccia

La scelta del doccino doccia consente di potersi docciare secondo le proprie preferenze e la presenza di numerosi modelli consente di abbinare il dispositivo al bagno dando un senso di continuità stilistica e di design.

Esistono doccini multifunzione o monofunzione disponibili in diversi materiali, come l'ottone e l'abs cromato, ed in diversi colori che si adattano perfettamente ad ogni soluzione stilistica e danno un tocco di classe ad ogni ambiente. I doccini doccia moderni presentano l'uscita con getti in silicone morbido e quindi anticalcare, condizione che non solo facilita la pulizia ma garantisce una maggiore longevità a tutto l'impianto. Le doccette multifunzione presentano diversi getti come l'idromassaggio, i nebulizzatori e quelli più concentrati che favoriscono anche la pulizia del box.

Doccini doccia professionali

Per i parrucchieri è fondamentale scegliere doccini doccia professionali che garantiscano al cliente un'esperienza molto piacevole, poiché anche lavare i capelli prima del taglio è un momento importante ed è un metro per misurare la professionalità e la competenza del centro.

Un modello economico ma estremamente performante è la doccia per parrucchiere con flessibile a due vie, comodo e pratico da utilizzare in ogni circostanza. Il suo utilizzo è talmente semplice che consente di lavare i capelli sia in centri professionali che nel bagno di casa propria. L'accessorio è facile da installare e si può rimuovere velocemente in base all'uso.

Altri modelli molto apprezzati sono i doccini idromassaggio che possono disporre di più funzioni per erogare di volta in volta getti d'acqua diversi e garantire un maggior benessere al cliente anche durante la doccia.

Per dare un tocco di stile ai centri di parrucchieri e di estetica ci sono i doccini "minimal" realizzati con una forma semplice ma accattivante in brillante acciaio inox che cattura lo sguardo ed offre prestazioni molto elevate.

Soffione doccia: come sceglierlo e tipologie

Quando si sceglie un soffione doccia bisogna innanzitutto valutarne le dimensioni che devono essere proporzionate alla cabina. Se la doccia è piuttosto ampia allora è possibile scegliere un soffione doccia di grandi dimensioni così da essere completamente "avvolti" dall'acqua per una doccia rilassante e piacevole. Tuttavia bisogna valutare anche la portata dell'acqua che deve essere adeguata al soffione.

Se l'impianto idrico ad esempio non garantisce una pressione molto elevata è inutile dotarsi di un doccione grande poiché l'ampiezza del getto sarà comunque ridotta. In alternativa si può virare su soffioni più piccoli dotati di miscelatori a più vie che consentono di attivare diverse tipologie di getto.

Tra le varie tipologie disponibili sul mercato si segnalano i soffioni doccia a cascata che sono di grandi dimensioni. L'acqua scende come una cascata e la forma del dispositivo può essere quadrata o tonda, mentre l'applicazione è a soffitto.

I soffioni a potenza regolabile sono dispositivi più tradizionali dotati di un'apposita levetta regolatrice per variare la potenza del getto. I soffioni con funzione idromassaggio hanno un funzionamento simile a quelli tradizionali ma sono dotati delle funzionalità idromassaggio per getti tonificanti finalizzati a calmare dolori ossei o muscolari.

Tra i modelli più innovativi ci sono i soffioni multifunzione che consentono di scegliere l'erogazione dell'acqua ed offrono trattamenti particolari come la cromoterapia e la nebulizzazione. La cromoterapia offre un'esperienza multisensoriale molto avvolgente grazie all'alternarsi di luci a led che offrono il massimo relax; la nebulizzazione invece avvolge l'utilizzatore in una nuvola di vapore che ha un effetto benefico sul corpo e sulla pelle.

Cos'è la doccia sospesa

Gli accessori doccia vanno scelti in base alla tipologia di doccia per garantire un risultato estetico molto piacevole e favorire la pulizia. In commercio esiste la cosiddetta "doccia sospesa", un nome un po' improprio poiché ovviamente non può essere sollevata da terra a differenza dei sanitari sospesi. In pratica l'intero sistema viene posato senza utilizzare le giunzioni in silicone e lo stesso piatto doccia crea una barriera di contenimento dell'acqua.

La pedana risulta sollevabile e, grazie ad appositi piedini regolabili in acciaio, resta sospesa e favorisce il normale deflusso dell'acqua evitando quegli antipatici e sgradevoli odori. Oltre ad un risultato finale molto pratico ed igienico ai fini della pulizia anche la resa estetica è davvero molto suggestiva. In tal caso è opportuno scegliere il doccino doccia più performante sia da un punto di vista di design che funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here